Progetto sostegno psicologico

Si informa che nell'ambito delle attività della Task Force per le emergenze educative, il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con l’équipe medico – psicologica dell’Istituto di Ortofonologia di Roma, con la Società Italiana di Pediatria e con il portale di informazione Diregiovani, ha elaborato la proposta progettuale di sostegno psicologico che si riporta in allegato, volta a supportare Dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie nell’attuale delicata fase di emergenza e ad offrire alle Istituzioni scolastiche percorsi in grado di integrare, arricchire e sostenere la didattica curricolare.

Il progetto di sostegno psicologico elaborato dal Ministero dell’Istruzione, si articola mediante attività indirizzate a studenti, genitori e docenti che possono costituire un valido supporto in ordine alle diverse problematiche derivanti dal perdurare dell’emergenza educativa.

Attraverso lo spazio online Lontani ma vicini, 30 Psicologi in ascolto e IdO con Voi, le attività e i relativi materiali saranno sempre a disposizione delle famiglie e del personale scolastico.

Task Force Emergenza Educative - Sostegno psicologico.pdf

m_pi.AOODRVE.REGISTRO UFFICIALE(U).0004725.23-03-2020.pdf