COSA PENSANO I NOSTRI BAMBINI E RAGAZZI ...?

Cari genitori,

abbiamo pensato di organizzare tre momenti di diretta streaming aperti a tutte le famiglie per parlare assieme di come i nostri bambini e ragazzi stanno affrontando questo periodo di lontananza forzata. 

Ogni appuntamento sarà rivolto ad un target specifico (infanzia, primaria e secondaria) e saranno coinvolte due psicoterapeute, la dott.ssa Sara Baron e la dott.ssa Laura Brusaterra. Per collegarvi dovrete semplicemente cliccare su questo link nella data e nell'orario previsti e potrete intervenire nella chat con commenti o domande.

Con l'augurio che anche questo possa servire per sostenere la nostra preziosa allenza scuola-famiglia e nell'attesa di "incontrarvi" numerosi, vi porgo cordiali saluti. 

                                                                     Il Dirigente Scolastico dott.ssa Emilia Pozza

SCUOLA DELL'INFANZIA: MARTEDI' 19 MAGGIO dalle ore 18.30 alle ore 19.30 dott.ssa Sara Baron  

link per visualizzare la registrazione https://youtu.be/PwuPoHSaHMA

 

SCUOLA PRIMARIA: GIOVEDI' 21 MAGGIO dalle ore 18.30 alle ore 19.30  dott.ssa Sara Baron

link per visualizzare la registrazione https://youtu.be/iNTYF-IzIMY

Link per scaricare gratuitamente il libro "Coronavirus: un libro per bambini" https://www.edizioniel.com/da-non-perdere/coronavirus-libro-bambini/

Con la preziosa collaborazione di esperti autori, la consulenza scientifica di alto livello e le illustrazioni di Axel Sheffler, l’editore inglese Nosy Crow e Emme Edizioni hanno realizzato un libro sull’emergenza Covid-19, che spiega in maniera semplice e diretta questa nuova realtà, rispondendo alle domande e ai timori dei più piccoli. Un modo efficace e a misura di bambino per capire tutti gli aspetti di questa nuova esperienza. Tutti i professionisti che ci hanno lavorato, in tempi stretti e a titolo completamente gratuito.

 

SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO: VENERDI' 22 MAGGIO 2020 dalle ore 18.30 alle ore 19.30 dott.ssa Laura Brusaterra

Link per visualizzare la registrazione https://youtu.be/GdmDt8gzkAg

 

TUTTE LE REGISTRAZIONI RIMARRANNO A DISPOSIZIONE FINO A VENERDI' 5 GIUGNO 2020.

PER VISUALIZZARLE CLICCATE SUL LINK RELATIVO ALLA SERATA.