ORIENTAMENTO SCOLASTICO

Gentili genitori,

in questa sezione inseriremo tutte le iniziative previste per l'orientamento scolastico, sia quelle proposte dalla nostra scuola, sia quelle esterne proposte dalla Rete di Schio e di Thiene.

La nostra referente per l'orientamento è il prof. Bortolotto Francesco e il suo indirizzo mail è francesco.bortolotto@iltessitore.edu.it

Progetti di Orientamento_a.s. 2023-24.pdf

ORIENTAMENTO IN RETE - Schio

Alleghiamo sotto i documenti inviati dalla Rete di Schio con le serate di presentazione dell'offerta formativa e gli open day,

Rete di Schio_Serate informative 24-25 ottobre 2023.pdf

Link utili orientamento Istituti rete di Schio.pdf

Rete di Schio - laboratori orientati 23_24 BIS.pdf

ORIENTAMENTO IN RETE - Thiene

Alleghiamo sotto i documenti inviati dalla Rete di Thiene con le serate di presentazione dell'offerta formativa, gli open day e le attività organizzate dalla rete di orientamento di Thiene "Crescere e scegliere orientandosi".

Attività_della_rete_di_Thiene_2023_2024.pdf

Locandina evento 11 ottobre 2023 ore 18,15 Rete_di_Thiene.pdf

Locandina evento 11 ottobre 2023 ore 20,15 Rete_di_Thiene.pdf

Locandina Meeting Istituti Thienesi 21-22 ottobre 2023.pdf

Link utili orientamento Istituti rete di Thiene.pdf

Cari Genitori,
abbiamo il piacere di informarvi che Confartigianato e Confindustria rinnovano, anche in quest'anno scolastico, il loro impegno di accompagnamento nella delicata fase dell'orientamento alla scelta della scuola superiore, con il progetto "Il talento porta lontano".
Il progetto si articola in diverse azioni, rivolte a studenti, docenti e genitori.
L'offerta formativa completa è scaricabile dal link https://www.confartigianatovicenza.it/il-talento-porta-lontano-nuova-edizione/
Per i genitori, in particolare, abbiamo pensato ad una rassegna di incontri che forniranno una panoramica completa sui diversi aspetti della scelta e che potranno essere seguiti insieme ai figli, comodamente da casa (in allegato la locandina).
Il percorso è gratuito, previa iscrizione attraverso la locandina allegata.

Il-talento-porta-lontano-2023-orienta-live-show-scuole-.pdf

Il-talento-porta-lontano-2023-orienta-genitori-link-.pdf

__________________________________________________________________________________________________

Orientamento-indirizzo cantieristica navale Venezia.pdf