Serata informativa con dott.ssa Brusaterra "SOCIAL, WEB E DIGITALE"

Gentili Famiglie,

consapevoli che il mondo digitale è ormai diventato parte essenziale della vita di ciascuno di noi, desideriamo offrire a tutta la comunità scolastica molteplici occasioni di riflessione in merito a questa tematica.

Pensando anche ai tragici fatti di cronaca che hanno visto coinvolti bambini sempre più piccoli e giovani ragazzi, riteniamo fondamentale riflettere assieme sulla responsabilità genitoriale in merito  all’utilizzo di telefonini o computer da parte dei nostri figli. Dobbiamo lavorare in sinergia per essere delle guide efficaci nei loro confronti, per aiutarli ad affrontare il mondo della Rete, conoscendone sia le potenzialità, sia i rischi e i pericoli.  

La scuola sta cercando di sfruttare molteplici occasioni per sensibilizzare e formare  gli alunni, ha organizzato e sono in programma numerose attività e per voi genitori della scuola primaria abbiamo pensato ad una serata, in diretta streaming, con la dott.ssa Brusaterra, martedì 16 marzo 2021 alle ore 18.30, per affrontare assieme la tematica legata all’utilizzo dei social, del web e del mondo digitale.  Potrete partecipare attraverso il seguente link : https://youtu.be/ybSBPlk0fPM