Rientro dall'estero

In data 4 gennaio 2021 sono state pubblicate le Linee di indirizzo per la gestione dei contatti di casi di COVID-19 all’interno delle scuole e dei servizi per l’infanzia, in allegato all’Ordinanza n. 2 della Regione Veneto.

Tali Linee Guida stabiliscono che a seguito della segnalazione di un caso di COVID-19 in ambito scolastico, il Referente COVID-19 della Scuola individui i contatti scolastici del caso positivo, comunichi tempestivamente i contatti al Referente del SISP e in collaborazione con il Dirigente Scolastico proceda alla sospensione della frequenza scolastica in presenza.

Il SISP acquisite le informazioni dal Referente Covid-19 della Scuola procederà con le azioni di sanità pubblica (quarantena e test).

Perciò, anche in presenza di un solo caso positivo nella classe, i contatti identificati nella classe saranno posti in quarantena ed eseguiranno un test di controllo al termine della stessa  (indicativamente al 10° giorno). Nell’eventualità di casi positivi in classi diverse della stessa scuola, il SISP valuterà l’opportunità di misure aggiuntive.

Per i conviventi/genitori di soggetti individuati come “contatti scolastici” di un caso positivo non è prevista quarantena né esecuzione di un test diagnostico.

Pertanto, chiedo a tutte le famiglie di essere tempestive nel segnalare la positività del figlio al seguente indirizzo mail didattica@iltessitore.it indicando con precisione la data di somministrazione del test, l’inizio della comparsa della sintomatologia e l’ultimo giorno di frequenza scolastica. Naturalmente anche il personale scolastico risultato positivo dovrà seguire la stessa procedura.

modulo_rientro_sintetico_14_10_20.pdf

Rientro estero da UE 20201222.pdf