Piano Estate Scuola - Lunedì 30 agosto prendono il via i nostri laboratori !

Lunedì 30 agosto prendono il via i nostri laboratori !

Tutte le iscrizioni sono state accettate.

Le famiglie hanno ricevuto al loro indirizzo mail le indicazioni organizzative.

AGGIORNAMENTO 23 LUGLIO 2021

Care famiglie,

in riferimento al Piano Scuola per l’estate 2021, vi comunico che stiamo procedendo con l’organizzazione dei laboratori previsti dal nostro Istituto.

Innanzitutto, vi ringrazio per la grande adesione che abbiamo ricevuto: in totale 489 alunni parteciperanno alle nostre iniziative e alcuni di loro hanno scelto più di un’attività.

Vi allego la Circolare2021-170-co52 con le date e gli orari dei laboratori attivati per la scuola primaria e la Circolare2021-171-sec60 per la scuola secondaria.

A presto. Emilia Pozza

__________________________________________________________________________________________________

PRIME INFORMAZIONI pubblicate il 31 MAGGIO 2021

Care famiglie.

il Ministero della Pubblica Istruzione ha promosso il Piano Scuola per l’estate 2021, con l’obiettivo di accompagnare le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e nella gestione di iniziative volte a rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali degli alunni, al fine di recuperare, almeno in parte, la socialità perduta, in vista del nuovo anno scolastico.

L’articolazione del Piano potrà essere modulata dalle singole scuole, valorizzando le peculiarità del contesto in cui esse operano e gli ambiti di autonomia. Pur nella consapevolezza della fatica di tutti, in questi mesi di pandemia, il Collegio Docenti ha ritenuto importante continuare a valorizzare la nostra scuola come un luogo privilegiato di aggregazione e una comunità accogliente, proponendo una serie di attività e laboratori.

L’attivazione dei percorsi naturalmente sarà vincolata al numero di adesioni che perverranno e alle risorse materiali che la scuola potrà utilizzare. Vi ricordo che il Piano estate costituisce un’opportunità ad adesione volontaria e gratuita per studenti e famiglie.

In questo momento vi chiedo di prendere visione delle nostre proposte e, se interessati, riconsegnare il tagliando con la vostra manifestazione d’interesse entro venerdì 4 giugno c.a. (Per gli alunni delle future classi prime che ancora non frequentano il nostro Istituto il modulo potrà essere inviato all’indirizzo mail didattica@iltessitore.it).

In base alle vostre dichiarazioni, la Scuola si attiverà per procedere con l’organizzazione e successivamente, vi verranno fornite tutte le indicazioni dettagliate in merito agli obiettivi, al calendario, agli esperti che condurranno il laboratorio.

Con la speranza che le nostre proposte possano incontrare il vostro interesse, vi porgo cordiali saluti.

dott.ssa Emilia Pozza

Hip Hop

Coding e Robotica

Percussioni