LEGO ERGO SUM - 26 gennaio 2024

Siamo ad un nuovo appuntamento del percorso LEGO ERGO SUM proposto da Age

Questa volta sarà  ospite la dr.ssa PAOLA CAGLIARI insegnante, pedagogista del Coordinamento pedagogico e direttore dell’ Istituzione scuole e nidi d’ infanzia del comune di Reggio Emilia.

La dr.ssa parlerà del suo libro “FUORI DAL NIDO”.

Age ha pensato di ricominciare dai più piccoli…

REGGIO CHILDREN  è un centro internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine, valorizza e rafforza l’esperienza delle scuole e dei nidi d’infanzia comunali di Reggio Emilia, conosciuta in Italia e nel mondo come Reggio Emilia Approach®️.
Un approccio innovativo all’educazione,
ispirato al pensiero di Loris Malaguzzi, che può accompagnare anche oltre i 6 anni d’età.

Sarà una serata dedicata non solo ai genitori, ma anche ai docenti proprio per le innovative proposte che arrivano da una istituzione come REGGIO CHILDREN.