#Io leggo perchè

Cari genitori,

anche quest'anno aderiamo con tutte le nostre scuole all'iniziativa "Io leggo perchè" con l'obiettivo di sviluppare l’amore per la lettura nei nostri giovani bambini e ragazzi.

Tale iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, col patrocinio del ministero dei Beni Culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell'Istruzione, di ALI (Associazione librai italiani) e AIB (Associazione italiana biblioteche).

Da sabato 20 novembre a domenica 28 novembre 2021 sarà possibile acquistare dei libri da donare alle biblioteche del nostro Istituto presso le librerie gemellate. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e
suddividendoli, secondo disponibilità, tra tutte le Scuole iscritte.

Le librerie gemellate con il nostro Istituto sono le seguenti:

• Libreria "Bortoloso";
  • Libreria "Qui virgola"
  • Libreria "Il Colore del Grano".

Vi ringrazio fin da ora per il vostro contributo.

Emilia Pozza