Incontro con Federico Rossi

Giovedì 16 febbraio 2023 gli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado hanno incontrato Federico Rossi, giovane atleta scledense che ha portato a termine una grande impresa.

Ha percorso venticinque chilometri in salita e superato 48 tornanti su una sedia a rotelle, con la sola forza delle braccia, fino a raggiungere cima Coppi sul passo dello Stelvio. Per raggiungere i 2.758 metri della ‘cima’ ha impiegato sette ore, 57 minuti e 46 secondi, contro le 9 ore che aveva programmato.

Federico ha emozionato tutti noi con il suo racconto e ci ha fatto riflettere sull'importanza di accettare le sfide che la vita ci pone di fronte con entusiasmo, continuando a credere nelle nostre possibilità.

Grazie Federico !!!