Il Treno della Salute

Sabato 22 ottobre 2022, i bambini della classe 4°C della Scuola Primaria "A. Palladio", accompagnati dalle maestre Cecilia e Silvia, hanno partecipato all'evento conclusivo previsto dal Progetto "Il Treno della salute".  I nostri alunni sono saliti sul Treno Storico e hanno viaggiato da Vicenza a Schio.

Il Treno della Salute, inaugurato il 29 settembre e giunto quest’anno alla quarta edizione, è organizzato dalla Ong Medici con l’Africa Cuamm in collaborazione con Regione VenetoTrenitalia (Gruppo FS) Ferrovieri con l’Africa. E' un luogo dove tutta la cittadinanza può ricevere informazioni, screening e consulenze sulle principali malattie croniche e infettive e le relative opportunità esistenti nel territorio.

Contestualmente è stato promosso un concorso a tema dal titolo: “Un po' per ciascuno, abbastanza per tutti”, che prevedeva la realizzazione da parte del gruppo classe di un elaborato a scelta (grafico, testuale, multimediale) inerente le tematiche affrontate.