GREEN PASS OBBLIGATORIO per accedere alle istituzioni scolastiche

Si informa che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Decreto Legge n.122 del 10 settembre 2021 che ha ampliato l’uso del green pass nelle scuole, oltre che nelle università e nelle Rsa.

Oltre al personale scolastico (docenti, amministrativi, collaboratori scolastici) il nuovo decreto estende l’obbligo di possedere il green pass a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Quindi anche i genitori dovranno avere il pass per entrare negli istituti frequentati dai figli. La norma si applica anche ai servizi educativi per l’infanzia.

Il governo precisa che questa disposizione non si applica agli alunni.

Le nuove norme resteranno in vigore sino al 31 dicembre prossimo, termine di cessazione dello stato di emergenza.

L’obbligo si applica a chiunque acceda a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, quindi anche i lavoratori esterni sono tenuti ad avere il green pass per accedere ai locali scolastici.