Giochi Matematici - BRAVISSIMI Alessandro e Sebastiano !!!

Da diversi anni la nostra scuola partecipa ai Giochi Matematici promossi da MATHESIS  VICENTINA, un’associazione senza fini di lucro che ha per scopo principale la valorizzazione delle eccellenze in ambito matematico e, più in generale, in ambito scientifico.
     A tal fine organizza incontri di aggiornamento e stages rivolti a studenti e docenti di Scuola Secondaria e collabora con l’Unione Matematica Italiana (U.M.I.) per l’organizzazione delle Olimpiadi di Matematica e con il Centro PRISTEM dell’Università L. Bocconi di Milano per l’organizzazione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici.

Su 300 partecipanti, 2 dei nostri alunni si sono classificati in posizione utile per accedere alla Finale Nazionale presso l'Università Bocconi a Milano, che si terrà il 14 maggio 2022:
- 9° classificato Pezzin Alessandro
- 36° classificato Carollo Sebastiano.

Forza ragazzi, siamo tutti con voi!

Si allega la classifica.

GM_Classifica_C1.pdf