Elezioni rappresentanti dei genitori

22 ottobre 2021

Cari genitori e personale scolastico,

ieri si sono chiuse le votazioni per tutto il nostro Istituto Comprensivo. In ogni sezione/classe sono stati eletti i rappresentanti e in nessun caso sarà necessario procedere a sorteggio.

Innanzitutto, ringrazio la prof.ssa Luisa Minotto, tutti i colleghi docenti e la segreteria didattica per la disponibilità dimostrata nell’organizzazione di questa nuova modalità di votazione. La speranza di tutti è quella di tornare presto ad incontrarci di persona, ma nel frattempo è stato positivo imparare e sperimentare con voi questa nuova possibilità. Sappiamo che qualcuno ha incontrato difficoltà nell’accesso ai moduli, ma le percentuali di voto sono state davvero buone in tutti i plessi e questo ci ha rassicurato.

Ringrazio anche i genitori che hanno fornito la loro disponibilità come componenti del seggio e coloro che si sono offerti come rappresentanti. Prenderci cura dei nostri figli vuol dire anche occuparsi della comunità scolastica dove vivono e mettere un po’del nostro tempo a disposizione degli altri è davvero un bel segnale di generosità. Negli anni scorsi abbiamo visto che i rappresentanti possano rappresentare un ponte importante nella comunicazione fra scuola e famiglia e che spesso, con equilibrio, hanno saputo favorire il dialogo.

Ricordo che, la prossima settimana, i componenti dei seggi potranno passare in segreteria a firmare il verbale e, nel frattempo, noi pubblicheremo il decreto di nomina dei rappresentanti.

Cordialmente, Emilia Pozza

__________________________________________________________________________________________________

Si allega circolare relativa alle elezioni on line dei rappresentanti dei genitori che si terranno nelle seguenti giornate:

Martedì 19 ottobre 2021

h 18.00 – 18.30 assemblea