3 dicembre 2021 - Giornata internazionale della disabilità

L’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU)  ha proclamato nel 1981 la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che viene celebrata ogni anno il 3 dicembre, allo scopo di promuoverne i diritti e il benessere.

5 degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo sostenibile sono stati formulati con riferimenti espliciti alle persone con disabilità; in particolare, secondo l’Agenda nel prossimo decennio dovrà essere garantito un accesso equo, di qualità  e senza barriere all’istruzione, un’inclusione totale a livello economico e politico, l’abolizione di ogni barriera fisica all’accesso a edifici e trasporti pubblici e, infine, un miglioramento della raccolta di dati statistici relativi alla disabilità, soprattutto nei Paesi in via di sviluppo.

I bambini e le maestre della scuola dell’infanzia di SS. Trinità hanno celebrato così la giornata del 3 dicembre. Volete sapere qualcosa di più? Guardate questo video e… fate una passeggiata attorno alla nostra scuola!