25 aprile 2021 - 76° Anniversario della Liberazione

Domenica 25 aprile si celebra il 76° anniversario della Liberazione. Come lo scorso anno, le celebrazioni si terranno nel rispetto delle norme per contenere la diffusione del Covid-19 e, quindi, in assenza di pubblico.

La cerimonia commemorativa, in programma alle 11.15, si terrà al Sacrario Militare di SS. Trini. Alla celebrazione - che come di consueto unisce i Comuni di Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, San Vito di Leguzzano e Santorso - prenderanno parte esclusivamente i Sindaci, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d'arma e delle forze dell'ordine. Saranno presenti anche Alice Rossetto, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Schio, e Vasco Dal Soglio, Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi di San Vito di Leguzzano.

Per dare la possibilità ai cittadini di partecipare ugualmente a questo importante momento, la cerimonia sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Schio. Prima della commemorazione è previsto un minuto di silenzio al Sacrario Militare. Verrà rispettato un minuto di silenzio anche di fronte al Monumento ai Caduti in piazza Cesare Battisti a Magrè (alle ore 10) e al Monumento ai Caduti a Poleo (ore 10.45) alla sola presenza del Sindaco di Schio Valter Orsi.