2 Aprile - Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.
# io penso in blu
Il Gruppo nazionale di libera aggregazione Sportelli Autismo Italia - SAI - in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell'Autismo 2022 propone per la terza annualità il progetto # io penso in blu.
Quest'anno il filo conduttore per la raccolta di testimonianze è rappresentato dai piedi ... per camminare insieme con purezza, ognuno con le proprie unicità, verso nuovi orizzonti di solidarietà e di pace. Parole che in questi giorni, tristi e preoccupanti, assumono una rilevanza ancora più pregnante. 
Le scuole sono state invitate a realizzare e sostenere l'iniziativa scattando una foto di uno o entrambi i piedi colorato/i o decorato/i o con un particolare blu.
Le immagini saranno pubblicate sul sito Sportelli Autismo Italia a partire dal 2 aprile al link https://www.sportelliautismoitalia.it/articolo/iopensoinblu-2-aprile-2022.