In base al DPCM del 1 APRILE 2020, confermo che fino al 13 APRILE resterà in vigore la sospensione delle attività didattiche.

Tutte le riunioni e i colloqui con i genitori saranno annullati e si proseguirà con la didattica on-line, in base alle modalità già sperimentate.

giornata autismo

In occasione della ricorrenza annuale World Autism Awareness Day, istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 2007 e da allora celebrata il 2 aprile di ogni anno, vogliamo richiamare l’attenzione di tutti, sui diritti delle persone affette dallo spettro autistico. Purtroppo, la situazione vissuta da migliaia di famiglie italiane, conviventi con persone che presentano disturbi dello spettro autistico, è davvero l’emergenza nell’emergenza.  In questo momento si trovano sole ad affrontare una sfida ancora più complessa: scuole, centri sanitari, socio-assistenziali chiusi, sospensione delle attività terapeutiche e dell' assistenza domiciliare.

RICORDIAMOCI ANCHE DI LORO

Vi inserisco qui il link al film documentario tratto dal libro di Fulvio Ervas "Se ti abbraccio non aver paura",

dedicato al viaggio in moto di Franco Antonello e suo figlio Andrea, un ragazzo autistico.

Si avvisano tutti i genitori che in alto a destra su questa home page nell'icona DIDATTICA ON-LINE

trovate tutti i materiali didattici preparati dalle nostre due scuole dell'Infanzia.

FRECCIA

scuola digitale 800x500 c 1

Si allegano le Circolari relative alla Didattica on line indirizzate ai docenti e ai genitori delle nostre Scuole.

Un caro saluto a tutti voi.

dott.ssa Emilia Pozza

Si informano i genitori e i docenti che il serivio di consulenza psicologica gestito dalla dott.ssa Sara Baron e lo sportello di consulenza psico-educativa "Scuola Aperta", attivato dall'Aulss 7 e gestito dal Dott. Trevisan, rimarranno attivi anche durante l'emergenza.

PER LA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA:

le modalità di fruizione del servizio potranno avvenire tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per via telefonica (347 7667821), o tramite modalità da concordare (esempio videochiamata Skipe).

Per le chiamate è preferibile l'orario 14.00-16.00 dal lunedì al venerdì.

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

Le modalità di fruizione del servizio possono avvenire per via telefonica, tramite videochiamata WhatsApp o Skype previo contatto con la referente del progetto, prof.ssa Maria Giorgi, tramite mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. che metterà, poi, in contatto i richiedenti con il Dott. Trevisan.

banner PON 14 20 m

L’Istituto partecipa al Programma Operativo Nazionale” Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Sezione del MIUR dedicata a PON 2014-2020