pioggia    sole

La classe 3^ Blu ha concluso il progetto PON alla scoperta di Schio con l'uscita di due giorni sabato 22 e domenica 23 al Rifugio Lancia.
Un sabato freddo e piovoso alla scoperta dei Denti Austriaco e Italiano dove i due eserciti si sono affrontati a colpi di mine nel 1916 e una domenica con un sole splendido e caldo, accompagnati da Emilio Pena Morales e il suo drone "trecentino" per filmare il percorso.
Sul Corno Battisti dove furono catturati Cesare Battisti e Fabio Filzi, si salvò dalla disfatta della Brigata Vicenza Suppi Luigi – Tenente alpini, Medaglia d'argento.
Un panorama mozzafiato sopra le gallerie e i punti d'appostamento austriaci che si affacciano sulla Vallarsa.
Un grande grazie alla nostra guida CAI sig. Roberto Greselin che ci ha raccontato la storia con tanta precisione e dovizia di particolari.
Bravi gli alunni che hanno resistito al dolore e alla fatica della camminata tra le rocce del Pasubio.